Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ottenere preventivi gratuiti per Termografia a Rotonda?

Termografia a Rotonda ti consente di ottenere preventivi gratis e non prevede obblighi di spesa per l'identificazione di fughe, dispersioni, ponti termici e risalite di umidità.

Ti basterà riempire la scheda che è presente sulla nostra pagina oppure contattare il nostro operatore per analizzare i preventivi. Sarai richiamato direttamente da tecnici, attivi sulla tua città e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver esaminato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

Termografia a Rotonda: perché effettuarla?

La termografia è una metodologia diagnostica che consente di individuare fughe oppure dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso irragiate da un corpo. L'utilizzo della termocamera, quindi, dà la possibilità di individuare i punti di fuga, così da poter programmare interventi specifici e definitivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Una rilevazione termografica ti consente di eseguire la ricerca di fughe su svariati tipi di tubature ed impianti, quali:
  • impianti antincendio
  • impianti termici
  • impianti idrici
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti metano e gpl

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche a Rotonda?

Il metodo della termografia trova attualmente svariati utilizzi in molti campi. L'uso più diffuso riguarda sicuramente il campo dell'edilizia su tutta la provincia di Potenza, rilevandosi come un efficace strumento per la ricerca di perdite di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un'abitazione.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di termocamere, è possibile, non soltanto andare a trovare i punti di dispersione degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo si ha l'opportunità di agire in maniera specifica, risolvendo il problema rapidamente.

La termografia è usata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, in modo particolare nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Contattaci ora per un preventivo gratis!