Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che venne usato prevalentemente nelle lavorazioni edili per la realizzazione di tettoie, box auto, pavimentazioni, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu acquistato in maniera intensiva per moltissimi anni ed in questo tempo vennero costruiti anche moltissimi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dalla giurisdizione italiana. Data però, la grande popolarità è possibile che sia presente ancora in qualche abitazione del comune di Morano sul Po.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un materiale tossico colpevole di causare malattie gravissime che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma appaiono dopo moltissimi anni in seguito ad un esposizione prolungata. Migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali composti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove batte il sole però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit rotto o appena scalfito, rilascia nell'etere fibre altamente nocive che causano tumori.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per tutelare la propria salute. Se credi che alcuni oggetti sono costituiti da amianto, mettiti in contatto con un esperto di Morano sul Po subito.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Morano sul Po?

Data la nocività dell'amianto, chi necessita di un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Morano sul Po e soddisfa alcuni requisiti, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo effettivo di un intervento di smaltimento eternit a Morano sul Po ti basta chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta compilando il form. In pochissimo tempo avrai la possibilità di visionare più preventivi dalle aziende che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Morano sul Po e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con esperti per lo Smaltimento dell'Amianto