Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che venne adoperato prevalentemente nel campo dell'edilizia per la costruzione di coperture, garage, pavimentazioni, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu acquistato in modo intensivo per moltissimi anni ed in questo arco di tempo furono realizzati anche diversi oggetti di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. A causa però, della sua mastodontica popolarità è possibile che sia presente ancora in alcune zone del comune di Coniolo.

L'eternit contiene amianto, un insieme di minerali tossici colpevole dell'insorgere patologie gravissime anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono tempestivi, ma si manifestano dopo molti anni a causa di un contatto prolungato. Migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali costituiti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit rotto o appena rovinato, libera nell'aria fibre altamente pericolose che causano cancro.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per difendere la salute propria e pubblica. Se secondo te alcuni oggetti sono composti da amianto, chiama un professionista di Coniolo subito.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Coniolo?

Data la pericolosità dell'amianto, chi ha bisogno di un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Coniolo e fa parte di alcune categorie, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere i costi dettagliati per il servizio di rimozione eternit a Coniolo è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In poco tempo sarai libero di analizzare diversi preventivi dalle ditte che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Coniolo e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con esperti per la Bonifica dell'Amianto