Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa UNI EN ISO 14001 riguarda i sistemi di gestione ambientale e  descrive i requisiti necessari per la progettazione e attuazione di un SGA. La normativa Iso 14001 ha dunque come obiettivo la standardizzazione dei sistemi gestionali delle attività ed organizzazioni.

Le imprese di Morcone, così come tutte le aziende della UE, sono obbligate a prendere in considerazione i profili aziendali legati alla tutela del territorio e alla salvaguardia ambientale, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, senza dubbio fattore primario dello sviluppo umano, non deve passare in secondo piano nella progettazione e attuazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ogni impresa di Morcone, infatti, ha il dovere di attivarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze con quelle dell'ambiente.

In che modo la tua impresa a Morcone influenza l'ambiente in cui è inserita?

Fra la tua impresa e l'ambiente esiste un rapporto reciproco, ed è proprio in virtù di questo che si richiede impegno costante nella salvaguardia ambientale.

Se da un lato, ciascuna azienda a Morcone trae dall'ambiente materie prime ed energia, d'altro canto l'impresa introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. Si può comunque proteggere il territorio tramite la ricerca di uno sviluppo sostenibile, dove le le politiche produttive e i sistemi di gestione occupano un ruolo sempre più influente.

In quali ambiti aziendali è applicabile la iso 14001?

La norma Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione organizzativa di un'impresa, indipendentemente dalla merce prodotta. Questa in effetti mira a uniformare le attività di progettazione, le prassi, le procedure e le risorse appartenenti al ciclo aziendale. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Morcone è quello di pianificare, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

Come può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Morcone?

Attraverso il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Benevento e esaminare molteplici preventivi per ottenere la certificazione.

Ti sarà sufficiente riempire il modello che vedi sulla nostra pagina web e avrai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Morcone. Confronta i preventivi in maniera gratuita e scegli il preventivo che più ti soddisfa.

Ricevi le migliori offerte e scegli il risparmio!