Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che fu adoperato principalmente nei lavori edili per la realizzazione di coperture, box auto, pavimenti, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu acquistato in modo massiccio per decine di anni ed in questo tempo vennero costruiti anche numerosi utensili di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. Data però, la enorme diffusione è possibile che sia presente ancora in qualche zona del comune di Mordano.

L'eternit contiene amianto, una sostanza pericolosissima in grado di causare patologie molto gravi anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono rapidi, ma appaiono dopo moltissimi anni in seguito ad un esposizione prolungata. Decine di migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali formati da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit rotto o appena rovinato, lascia nell'aria fibre altamente pericolose che causano cancro.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per difendere la salute di tutti. Se secondo te alcune parti della tua abitazione sono composti da amianto, contatta un professionista di Mordano nel minor tempo possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Mordano?

Data la pericolosità dell'amianto, chi necessita di un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Mordano e soddisfa alcuni requisiti, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi precisi per lo smaltimento di eternit a Mordano ti basta chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta via email. In breve tempo sarai libero di visionare molteplici preventivi dalle imprese che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Mordano e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con esperti per la Bonifica dell'Amianto