Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Tramite il servizio Terapia di coppia Mordano avrai la possibilità di trovare facilmente tutti i professionisti della tua città e ottenere un preventivo di spesa senza alcun costo. Compila i campi del form che vedi sulla pagina web o chiama il numero dedicato. Verrai richiamato gratuitamente al più presto e ti saranno fornite eventuali delucidazioni sui cicli di terapia esistenti.

All'interno di un rapporto è ordinario che, con il scorrere degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi eventi e condizioni diverse dalle solite possono provocare disagio e sofferenza nel rapporto.

Per quale motivo cominciare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Avviare un percorso con uno psicoterapeuta per risolvere i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che solamente un professionista è in grado di offrire. Grazie alla sua professionalità tratterà i problemi senza assorbire influenze emotive.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Mordano, aiuta a comprendere le metamorfosi peculiari della coppia, soffermandosi soprattutto su possibili scontri che si possono trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o una fase di stallo, la terapia di coppia permette di incominciare un cammino di introspezione del nostro io e del nostro compagno o compagna. Essere consapevoli di se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e produttivo.

Trova il contatto di un terapeuta a Mordano per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche legati a tutti e due. cominciare questo percorso ti aiuta a scindere anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che senza dubbio suggestionano la coppia in maniera non diretta. La consultazione di un terapeuta è appunto indicata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una terapia di coppia in rapporto ad una individuale è indubbiamente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Mordano permette al partner di esaminare il problema nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Contatta ora un professionista!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Mordano