Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi è lo specialista della progettazione di giardini e terrazze a Morfasso?

Negli ultimi tempi si è assistito all'emergere di una nuova occupazione che, in virtù un approccio multidisciplinare, è specializzata nella pianificazione, creazione e collocazione del verde negli spazi cittadini, ossia il Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer di Morfasso vuol dire essere certi di realizzare soluzioni capaci di legare le nostre abitudini con il valore estetico dello spazio verde, non mettendo mai in disparte il contesto nel quale operiamo.

I nostri collaboratori saranno in grado di suggerirti varie soluzioni per la progettazione del tuo giardino, esaminando i tuoi gusti ed esigenze ma anche del contesto in cui si troverà a lavorare.

Scopri le nostre proposte Giardino a Morfasso!

Riempiendo il modello visualizzabile sul nostro sito, potrai confrontare più offerte dei nostri garden designer per la creazione di giardini privati, residenziali e pubblici.
Potrai essere ricontattato in poco tempo dai nostri tecnici a Morfasso, ricevendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Progetta uno spazio verde sul tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino presuppone una programmazione dettagliata poiché si deve tener in considerazione il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si vorrebbe realizzare il giardino. Per ciò è opportuno contattare architetti specializzati di Morfasso che operano nel settore della realizzazione di giardini ed aree verdi.

Si può procedere alla realizzazione di diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Adatto per le grandi superfici comporta una manutenzione ridotta. Si realizza con vegetazione bassa e avente buona resistenza agli sbalzi di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non supera i quindici cm;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo richiede una maggiore manutenzione ed è creato su terrazze e differenti tipologie di spazi fruibili. Le specie vegetali con le quali si realizza possono essere diverse: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno al mezzo metro.

Scopri le migliori proposte per ideare e realizzare il tuo giardino!