Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione tetti in legno

Risparmio energetico Morfasso: la casa con tetto in legno è la tua alleata!

La realizzazione di un tetto in legno lamellare può fornire un grande contributo all'incremento delle prestazioni energetiche di un edificio. Il legno è un ottimo isolante: ciò consente di mantenere con più facilità la temperatura interna e quindi di spendere meno per sostenere le necessità energetiche di climatizzazione.

Costruire un tetto in legno a Morfasso è quindi assolutamente vantaggioso.

Tetto in legno: pericolo di incendio?

Se vuoi realizzare un tetto in legno nella zona di Morfasso, ma hai timore che le possibilità di incendi possano essere un pericolo reale, puoi rilassarti: non devi preoccuparti.

Qualora si dovesse verificare un incendio il legno garantisce, al contrario di ciò che si pensa, maggiore sicurezza rispetto ad altri materiali.

Il fenomeno della combustione del legno è un procedimento che si verifica in modo molto lento. La prima parte che si carbonizza è la parte più esterna, il che rallenta ancor di più il procedere del fuoco nella parte interna e permette di proteggerla. È necessario un fuoco molto intenso e molto prolungato per consumare il legno così profondamente da minarne la stabilità e far crollare le travi in legno. Invece sono i metalli le sostanze più sensibili e deformabili al calore.

Si tratta quindi un materiale davvero sicuro e versatile: una reale soluzione per tutte le esigenze.

Come costruire un tetto in legno ventilato a Morfasso?

Per creare la struttura tetto in legno a Morfasso, prima di tutto è necessario conferire l'incarico della progettazione ad un esperto affinchè possa procedere a tutti i calcoli necessari per la sicurezza del tetto.

In aggiunta a questo il suo ruolo sarà fondamentale anche per individuare quali sono le leggi locali in materia ed evitare così di costruire qualcosa che sia poi sanzionabile.

Preventivi gratuiti dalle imprese della tua città? Contattaci per ottenere tutte le migliori proposte