Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Morimondo avrai la possibilità di trovare in modo semplice ognuno dei terapeuti della zona e ottenere un preventivo iniziale senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello che trovi di lato o in alternativa contatta il numero indicato. Verrai messo in contatto in maniera gratuita al più presto e otterrai qualsiasi notizie sui cicli di terapia disponibili.

All'interno di una relazione è comune che, conseguentemente al passare degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti straordinari e situazioni diverse dal solito creano rotture e dispiaceri nel la coppia.

Per quale motivo cominciare un percorso con un professionista?

Affidarsi al un terapeuta per contrastare i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un parente o un amico, quella visione imparziale che soltanto un esperto saprà dare. Conseguentemente alla sua abilità saprà trattare i problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Morimondo, permette di conoscere i cambiamenti che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione in modo particolare su probabili scontri che si creano.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un mutamento o un momento di stasi, la terapia di coppia permette di avviare un cammino di scoperta della nostra identità e del partner. L'analisi di se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fertile.

Cerca un terapeuta a Morimondo per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche riconducibili alla coppia. Iniziare questo percorso ti aiuta a analizzare anche moltissime delle problematiche che riguardano un'unica persona che senza dubbio suggestionano la coppia indirettamente. La seduta presso una terapeuta viene difatti indicata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è certamente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Morimondo permette al partner di esaminare la questione nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Morimondo