Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Rosate avrai la possibilità di rintracciare semplicemente tutti i terapeuti della tua città e ottenere un primo preventivo gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo che vedi sulla pagina web o chiama il nostro numero. Verrai ricontattato in maniera gratuita velocemente e otterrai tutte le notizie sui percorsi di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del una relazione è solito che, con il trascorrere del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi straordinari e contingenze varie dal solito provocano rotture e patimenti all'interno del la relazione.

Per quale motivo cominciare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con uno psicoterapeuta per risolvere i problemi riguardanti la coppia assicura, differentemente da un parente o un amico, quella visione super partes che solamente uno specialista saprà offrire. Di conseguenza alla sua professionalità saprà trattare i problemi senza essere influenzato emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Rosate, permette di conoscere gli sviluppi che si riferiscono alla coppia, fermandosi soprattutto su potenziali scontri che è possibile trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di incominciare un itinerario di riscoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Capire se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un percorso efficace e fertile.

Rivolgiti ad un terapeuta a Rosate per scindere i problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche legati a tutti e due. cominciare questo percorso ti aiuta a risolvere anche tutte quelle problematiche riguardanti il singolo che inesorabilmente influiscono sulla coppia in modo indiretto. La consultazione di un terapeuta è in effetti consigliata anche quando uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio migliore. Un percorso di terapia di coppia a Rosate consente al partner di approcciare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Affidati ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Rosate