Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardino Moriondo Torinese ti permette di ottenere uno o più preventivi di spesa dai garden designers di Moriondo Torinese per la progettazione e realizzazione di giardini, terrazzi e ambientazioni scenografiche.

Realizzare il giardino è infatti essenziale per valorizzare la casa, poiché il giardino rappresenta l'ambiente all'interno di cui si colloca. Diviene dunque fondamentale considerare l'architettura dell'abitazione, cercando di armonizzare fra interno ed esterno.

Attraverso la collaborazione di garden designer e giardinieri specializzati, Progettazione giardini Moriondo Torinese è capace di presentarti preventivi di spesa personalizzati per la progettazione del tuo spazio verde.

In che modo pianificare uno spazio verde?

Progettare uno spazio vuol dire in primo luogo prendere in considerazione tutti gli elementi che influenzano la crescita della vegetazione, lo spazio a disposizione, i propri bisogni e il tempo che possiamo impiegare per le opere di manutenzione.

Trovando un compromesso tra necessità di manutenzione ed estetica, i professionisti di Progettazione Giardini a Moriondo Torinese ti mostreranno soluzioni personalizzate valutando la destinazione d'uso dello spazio, la temperatura, la forma del terreno e i gusti personali.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini avrai la possibilità di ottenere diversi preventivi per la realizzazione del tuo balcone, terrazza o giardino. Inviando la tua richiesta con informazioni dettagliate quali orientamento, metratura e gusti personali, avrai la possibilità di ricevere preventivi chiari e su misura. I nostri tecnici ti assicureranno soluzioni capaci di adeguarsi ad ogni tipologia di giardino, da quelli di dimensioni minime fino alla progettazione di parchi e aree verdi urbane.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino prevede una programmazione minuziosa visto che occorre tener conto del carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si desidera porre il giardino pensile. Per questo è opportuno affidarsi a architetti specializzati di Moriondo Torinese che si occupano della realizzazione di giardini e spazi verdi.

Si può procedere alla realizzazione di due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Consigliato per superfici più grandi comporta una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si preferisce in genere vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario per realizzare uno spazio con verde estensivo è di circa quindici centimetri;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio verde estensivo necessita di una manutenzione maggiore e viene creato su terrazzi e differenti tipologie di spazi fruibili. La vegetazione con la quale si realizza può essere varia: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno varia da 30 ai 50 centimetri.

Visualizza tutte le proposte per ideare e realizzare il tuo giardino!