Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come realizzare il tuo spazio verde a Mombello di Torino: affidati ad un Garden Designer!

Il Garden Designer, possedendo un'ottica pluridisciplinare, saprà, continuamente aggiornati, sapranno unire le basi architettoniche a quelle botaniche e tecniche per la realizzazione di spazi verdi personalizzati.
Tra i servizi presentati da Progettazione Giardini troverai:
  • redazione preliminare del progetto;
  • scelta delle piante;
  • realizzazione del progetto definitivo;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • pacchetti di manutenzione specifici.

Valuta le nostre proposte Giardino a Mombello di Torino!

Compilando il modello presente online, sarà possibile ottenere più offerte dei nostri architetti per la realizzazione di giardini privati, residenziali e pubblici.
Sarai messo in contatto con nostri professionisti a Mombello di Torino, ottenendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Realizza un giardino sul tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino comporta una pianificazione accurata visto che occorre considerare il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si intende collocare il giardino pensile. Per questo è consigliato rivolgersi a architetti specializzati di Mombello di Torino che si occupano della progettazione e realizzazione di tetti verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Consigliato per superfici ampie richiede poca manutenzione. Per realizzarlo si usa generalmente bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi atmosferici. Lo spessore di terra necessario per realizzare uno spazio con verde estensivo è di circa quindici cm;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo presuppone una manutenzione più frequente ed è realizzato su terrazzi e varie tipologie di spazi fruibili. La vegetazione con cui è realizzato può essere varia: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 cm.

Guarda tutte le offerte per progettare e creare il tuo giardino!