Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia Morlupo potrai contattare facilmente tutti i professionisti della tua città e ricevere un preventivo iniziale senza alcun costo. Inoltra la tua richiesta compilando il form posizionato sulla nostra pagina o telefona al nostro numero. Sarai contattato in maniera gratuita dopo poco tempo e potrai ricevere qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Internamente a una relazione è normale che, conseguentemente al trascorrere del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Novità e condizioni difformi dal solito possono provocare contrasti e dolori nel rapporto.

Per quale motivo iniziare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con un terapeuta per contrastare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un parente o un amico, quella visione oggettiva che esclusivamente uno specialista è in grado di dare. In seguito alla sua preparazione saprà trattare i contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Morlupo, aiuta a comprendere le metamorfosi che si riferiscono alla coppia, soffermandosi soprattutto su eventuali scontri che possono generarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o un momento di stallo, la terapia di coppia permette di avviare un percorso di analisi di noi stessi e del partner. La consapevolezza di se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fecondo.

Chiama un terapeuta a Morlupo per scindere i problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solo disagi connessi alla coppia. cominciare questo percorso ti consente di risolvere anche tutte quelle problematiche riguardanti un'unica persona che inesorabilmente influenzano la coppia indirettamente. La consultazione di un terapeuta è difatti consigliata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficienza di una terapia di coppia in paragone ad una individuale è chiaramente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Morlupo dà la possibilità al partner di vivere la questione nella migliore maniera possibile.

Non sprecare tempo, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Morlupo