Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Castelnuovo di Porto puoi rintracciare semplicemente tutti i professionisti della tua zona e avere un preventivo iniziale gratuito. Completa il modulo che trovi sulla pagina del sito o in alternativa chiama il nostro numero. Verrai richiamato in modo gratuito al più presto e ti saranno fornite eventuali informazioni sui cicli di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del una relazione è comune che, di conseguenza al trascorrere del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche peculiari della coppia. Eventi eccezionali e condizioni disuguali dal solito possono creare litigi e infelicità all'interno del la relazione.

Per quale motivo cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con un professionista per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, contrariamente a un parente o un amico, quella visione oggettiva che esclusivamente un professionista è in grado di dare. Conseguentemente alla sua preparazione tratterà i problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Castelnuovo di Porto, permette di conoscere le metamorfosi che si riferiscono alla coppia, ponendo attenzione in modo particolare su eventuali scontri che possono generarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un cambiamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia rende possibile iniziare un viaggio di riscoperta del nostro io e del nostro compagno o compagna. Analizzare se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e prolifico.

Affidati a un terapeuta a Castelnuovo di Porto per scindere i problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solo disagi collegabili a tutti e due. Iniziare questo percorso ti consente di risolvere anche moltissime delle problematiche che riguardano un solo membro che però influiscono sulla coppia in modo indiretto. La consultazione di un terapeuta è appunto indicata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in rapporto ad una individuale è inevitabilmente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Castelnuovo di Porto dà la possibilità al partner di affrontare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Affidati ad un professionista!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Castelnuovo di Porto