Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

Il grande uso del cartongesso nell'edilizia leggera, in particolar modo nei lavori di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, dipende dal fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e pertanto poco costoso. Il cartongesso perciò altro non è che gesso di cava compresso tra 2 piani di cartone e viene commercializzato in lastre o blocchi.

Viene usato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti che per creare strutture ornamentali, per merito della molteplicità di opere possibili e facile lavorazione. Sono molto comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso come velette, riseghe, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme pulite che per la loro capacità di adattarsi a ogni stile.

Anche a Mornese l'utilizzo del cartongesso si rivela la soluzione ottimale per costruire opere da realizzare in in breve tempo, che non siano dispendiose ma anche durature nel tempo.

Come funziona il servizio Cartongesso Mornese?

Questo servizio ti dà la possibilità di ottenere gratis e senza obbligo di impegno più preventivi dai cartongessisti attivi nel territorio di Mornese. Invia la tua richiesta completando il form che trovi online oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura e realizzazione di opere in cartongesso a Mornese.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poterti garantire un ricontatto celere e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue necessità, progettando insieme a te soluzioni su misura.

Quali sono le caratteristiche del materiale?

Il cartongesso si trova sotto forma di blocchi che possono avere dimensioni varie. Lo spessore delle lastre varia da uno a due centimetri, anche se il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'utilizzo che se ne deve fare. Inoltre, tramite il nostro servizio Cartongesso Mornese può ricevere in maniera gratuita preventivi per avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Mornese è un servizio ideato per mettere in contatto utenti ed ditte della tua zona, che operano in provincia.

Impiegato nell'edilizia leggera per costruire strutture "a secco", il cartongesso è una buona soluzione per dividere una zona in più aree funzionali. Questo materiale è impiegato sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per eseguire lavori di ristrutturazione a Mornese.

Preventivi gratuiti dalle ditte della tua zona? Invia la tua richiesta per scoprire tutte le offerte