Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché il cartongesso è così diffuso?

Il diffuso utilizzo del cartongesso nell'edilizia a secco, in modo particolare nei lavori di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, è legato al fatto che si tratta di un materiale molto economico poiché reperibile facilmente. Il cartongesso perciò non è altro che gesso compresso tra due fogli di cartone e è commercializzato sotto forma di lastre oppure blocchi.

Viene utilizzato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti che per creare strutture ornamentali, mediante la molteplicità di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, effettivamente, strutture in cartongesso quali velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme essenziali che per la loro capacità di adattarsi a qualunque ambiente.

L'uso del cartongesso a Tagliolo Monferrato si configura una buona soluzione per la costruzione di opere da realizzare in tempi brevi, che siano poco costose ma anche durature nel tempo.

Quali sono i caratteri principali del cartongesso?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di pannelli che possono avere dimensioni varie. Lo spessore delle lastre varia da uno a due cm ma il formato più comune è quello da mezzo pollice. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'uso. In aggiunta, è possibile avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti proponiamo è un servizio ideato per mettere in contatto utenti ed aziende del tuo comune, attive in provincia.

Utilizzato nell'edilizia leggera per la costruzione di strutture "a secco", il cartongesso è un modo economico per suddividere un ambiente in più aree funzionali. Il suo impiego è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni sia per eseguire ristrutturazioni a Tagliolo Monferrato.

Come funziona il servizio Cartongesso Tagliolo Monferrato?

Cartongesso Tagliolo Monferrato ti consente di ricevere gratuitamente e senza impegno uno o più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio della zona. Inoltra la tua richiesta compilando il modello che trovi sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle aziende specializzate nella fornitura e installazione di strutture in cartongesso a Tagliolo Monferrato.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter garantire un ricontatto rapido e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di venire incontro alle tue esigenze, ideando soluzioni su misura e personalizzate.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte delle imprese di Tagliolo Monferrato