Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Cosa fa il Garden Designer a Mornico al Serio?

In tempi recenti si è assistito ad una nuova professione che, attraverso un'ottica pluridisciplinare, è specializzata nella progettazione, creazione e distribuzione del verde nelle aree urbane. Stiamo parlando del Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer di Mornico al Serio vuol dire ottenere soluzioni capaci di incontrare i nostri bisogni abitativi con il valore estetico dello spazio verde, tenendo sempre in considerazione il quadro nel quale ci troviamo.

Il nostro team di collaboratori sarà capace di proporti differenti soluzioni per la realizzazione della tua area verde, tenendo conto non solo dei tuoi gusti e bisogni ma anche del contesto in cui si troverà a lavorare.

Ottieni i preventivi per la progettazione Giardino a Mornico al Serio!

Riempiendo il modello visualizzabile sulla nostra pagina, avrai la possibilità di analizzare le migliori proposte dei nostri garden designer per la creazione di giardini e parchi privati, residenziali e condominiali.
Riceverai un contatto dai nostri professionisti a Mornico al Serio, ricevendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino rende necessaria una pianificazione dettagliata visto che è basilare considerare il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si vorrebbe realizzare il giardino pensile. Per questo è opportuno contattare architetti specializzati di Mornico al Serio che operano nel settore della progettazione di giardini ed aree verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Adatto per superfici ampie richiede una manutenzione ridotta. Per la sua realizzazione si utilizza di solito bassa vegetazione e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario per realizzare un verde estensivo non supera i 150 mm;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area verde estensivo necessita di una manutenzione maggiore e viene creato su terrazzi e aree pedonali. La vegetazione con cui si realizza può essere varia: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno a 0,5 metri.

Scopri le migliori offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!