Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché il cartongesso è così diffuso?

Il diffuso utilizzo del cartongesso nell'edilizia a secco, soprattutto nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, dipende dal fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e quindi poco costoso. Il cartongesso infatti altro non è che gesso di cava compresso tra due piani di cartone e si trova in commercio in lastre o blocchi.

Viene usato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti sia per creare strutture ornamentali, per merito della molteplicità di opere possibili e semplice lavorazione. Sono abbastanza comuni, in effetti, strutture in cartongesso tra cui velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee minimali sia per essere adatti a qualunque stile.

L'utilizzo del cartongesso a Morro d'Oro rappresenta la soluzione ottimale per costruire strutture realizzabili in in poco tempo, che siano poco costose ma anche durature nel tempo.

Come funziona il servizio Cartongesso Morro d'Oro?

Cartongesso Morro d'Oro ti offre la possibilità di ottenere gratuitamente e senza obbligo di impegno più offerte commerciali dai cartongessisti attivi a Morro d'Oro. Invia la tua richiesta compilando la scheda che trovi online oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le proposte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Morro d'Oro.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter assicurare un ricontatto celere e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di rispondere alle tue esigenze, pianificando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

Quali sono le caratteristiche del materiale?

Il materiale è reperibile sotto forma di lastre aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre varia da uno a due cm, anche se il formato più comune è quello da 1/2 pollice. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'uso che se ne deve fare. In aggiunta, si possono avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti presentiamo è un servizio studiato per metterti in contatto con le ditte del tuo comune, attive nel territorio della provincia di Teramo.

Impiegato nell'edilizia leggera per la costruzione di strutture "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per dividere un ambiente in più aree funzionali. Il suo uso è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per eseguire ristrutturazioni di vecchi edifici.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le proposte delle imprese di Morro d'Oro