Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quale tipo di cartongesso usare?

Il cartongesso, grazie alla varietà delle forme e alla sua versatilità, trova una vasta diffusione sia nella realizzazione di strutture ornamentali che come isolante.

Molteplici sono i vantaggi del cartongesso:
  • resistenza meccanica;
  • proprietà fono-assorbenti;
  • resistenza termica;
  • resistenza all'acqua e all'umidità;
  • capace di contrastare la comparsa di muffe.

Come ottenere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Notaresco?

Questo servizio ti consente di avere gratis e senza obbligo di impegno più preventivi dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Inserisci la tua richiesta compilando la scheda visibile sul nostro sito oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Notaresco.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, così da poterti assicurare un ricontatto celere e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e in grado di rispondere alle tue necessità, pianificando soluzioni su misura.

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'esteso uso di questo materiale nell'edilizia a secco, soprattutto nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, è connesso al fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e quindi poco costoso. Il cartongesso perciò non è altro che gesso di cava compresso fra 2 piani di cartone e è commercializzato in pannelli oppure blocchi.

È usato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti sia per realizzare strutture decorative, mediante la molteplicità di opere possibili e semplice lavorazione. Sono abbastanza comuni, infatti, strutture in cartongesso tra le quali velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme minimali che per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi stile.

L'utilizzo del cartongesso a Notaresco è un'ottima soluzione per la costruzione di opere da realizzare in tempi brevi, che non siano costose ma allo stesso tempo durature negli anni.

Preventivi gratis dalle ditte della tua città? Chiamaci per ricevere tutte le proposte