Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

La normativa, pubblicata dall'International Organization for Standardization, consente una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo è unificata ma anche documentata.

In base alle direttive europee, il Decreto legislativo 152 del 3 aprile 2006 sottolinea la responsabilità da parte delle imprese nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Ottenere la certificazione Iso 14001 dà la possibilità alle attività di Morsano al Tagliamento di pianificare e attuare una politica aziendale in linea con gli obblighi previsti dalla norma.

Sai come la tua impresa a Morsano al Tagliamento influenza l'ambiente nel quale è inserita?

Fra la tua attività a Morsano al Tagliamento e l'ambiente in cui questa è immessa esiste un rapporto reciproco, ed è proprio sulla base di questo che si richiede sempre un maggiore impegno nella tutela dell'ambiente.

Se da un lato, ciascuna attività produttiva a Morsano al Tagliamento trae dall'ambiente materie prime ed energia, dall'altro l'azienda introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti attraverso l'impegno per uno sviluppo sostenibile, nel quale le le politiche produttive e i sistemi gestionali hanno un peso sempre maggiore.

Quali sono i vantaggi dello standard Iso 14001?

Gestire correttamente le prestazioni ambientali corrisponde a più obiettivi. Se, da una parte, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla riduzione dell'impatto ambientale, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

Tra i vantaggi di una corretta gestione sono dunque:
  • minore quantità di rifiuti;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • diminuzione dei costi.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Morsano al Tagliamento?

Con il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella tua zona e ricevere diversi preventivi per ottenere la certificazione.

Ti occorrerà soltanto completare la scheda presente sulla nostra pagina web e avrai in poche ore le migliori proposte dalle ditte della tua zona. Confronta i preventivi in maniera gratuita e scegli la soluzione più vantaggiosa.

Visualizza le migliori offerte e scegli la convenienza!