Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo si è avuta l'esigenza di munirsi di uno standard per la Certificazione Ambientale?

Lo standard, creato dall'International Organization for Standardization, consente una riuscita gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto è unicizzata ma anche dimostrata.

Secondo le linee guida proposte dalle direttive europee, il Testo Unico Ambientale si sofferma sulle responsabilità da parte delle imprese nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Ottenere la certificazione Iso 14001 dà la possibilità alle attività di Ronchis la progettazione di una politica aziendale conforme agli obblighi previsti dalle normative ambientali.

Versione 2015: la nuova Iso 14001

Nell'ultimo trimestre del 2015 è stata pubblicata una nuova versione della Iso 14001, sostituendo di fatto quella del 2004. Le aziende di Ronchis già certificate, avranno 3 anni di tempo per adeguarsi alle nuove prescrizioni. Trascorso questo periodo, le certificazioni Iso rilasciate secondo i criteri previsti dalla vecchia versione non non saranno più valide.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Ronchis per ottenere informazioni sulle procedure di adattamento all'attuale versione della norma e sui costi previsti. Visualizzare le offerte non costa nulla e non comporta alcun vincolo.

Quali vantaggi mi dà ottenere la certificazione Iso 14001?

La corretta gestione delle prestazioni ambientali corrisponde a più obiettivi. Se, da una parte, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla dimunuzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si avrà un impiego ottimizzato delle risorse.

Tra i vantaggi di una corretta gestione sono infatti:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • diminuzione dei costi.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 Ronchis?

Tramite il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella tua zona e ricevere più preventivi per certificare la tua azienda a Ronchis.

Ti basterà compilare il modello che trovi sul nostro portale e riceverai in poche ore le migliori proposte dalle società della tua provincia. Esamina le offerte in maniera gratuita e seleziona la soluzione più conveniente.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!