Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono le caratteristiche del cartongesso?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di pannelli aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre varia da uno a due centimetri, anche se il formato usato maggiormente è quello da mezzo pollice. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dell'uso che se ne deve fare. Inoltre, tramite il nostro servizio Cartongesso Mortara può ottenere in maniera gratuita preventivi per avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Mortara è un servizio pensato per mettere in contatto utenti ed imprese della tua zona, operanti in provincia.

Utilizzato nell'edilizia leggera per la costruzione di opere "a secco", il cartongesso è un modo economico per dividere una zona in più aree funzionali. Il suo uso è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per effettuare lavori di ristrutturazione di vecchi edifici.

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Mortara?

Questo servizio ti consente di avere gratis e senza vincoli uno o più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio della zona. Inserisci la tua richiesta compilando il modello visibile sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura e installazione di opere in cartongesso a Mortara.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter garantire un ricontatto veloce e preventivi chiari. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue esigenze, trovando soluzioni personalizzate.

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'esteso utilizzo del cartongesso nell'edilizia leggera, in modo particolare nelle opere di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, è connesso al fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e dunque economico. Il cartongesso perciò altro non è che gesso di cava compresso fra due piani di cartone e si trova in commercio in lastre o blocchi.

È usato sia per l'isolamento delle pareti sia per creare strutture ornamentali, grazie alla varietà di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso come velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee pulite che per rivelarsi adatti a ogni ambiente.

L'impiego del cartongesso a Mortara rappresenta una buona soluzione per la creazione di strutture da realizzare in tempi celeri, che non siano dispendiose ma allo stesso tempo durature negli anni.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte commerciali delle imprese di Mortara