Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Morterone puoi trovare facilmente tutti i professionisti della tua città e ottenere un primo preventivo a costo zero. Inserisci i dati nel modello posizionato sulla pagina web oppure telefona al numero dedicato. Sarai ricontattato in modo gratuito al più presto e ti saranno fornite qualsiasi delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è ordinario che, visto il passare degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi eventi e contingenze varie dalle solite possono provocare rotture e patimenti all'interno del rapporto.

Perché seguire un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con uno specialista per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia assicura, contrariamente a un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che soltanto un professionista è in grado di dare. Conseguentemente alla sua professionalità saprà trattare i problemi senza assorbire influenze emotive.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Morterone, permette di conoscere gli sviluppi che riguardano la coppia, fermandosi soprattutto su possibili scontri degenerati.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un cambiamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia consente di cominciare un viaggio di scoperta della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Capire se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e prolifico.

Chiama un terapeuta a Morterone per scindere i problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solamente problemi collegabili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti consente di vedere anche molte delle problematiche riguardanti un solo membro che inesorabilmente suggestionano la coppia in maniera indiretta. La consulenza di una terapeuta viene per l'appunto raccomandata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad una individuale è inevitabilmente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Morterone dà la possibilità al partner di vivere la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Morterone