Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quale tipologia di cartongesso impiegare?

Questa tipologia di materiale, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, trova una vasta diffusione sia nella realizzazione di strutture ornamentali sia come isolante.

Fra le caratteristiche del cartongesso vi sono:
  • resistenza meccanica;
  • isolamento acustico;
  • resistenza termica;
  • idrorepellenza;
  • ideale per contrastare la comparsa di muffe.

Come funziona il servizio Cartongesso Moruzzo?

Questo servizio ti permette di ottenere gratis e senza vincoli più preventivi dai cartongessisti attivi a Moruzzo. Inserisci la tua richiesta completando il modello visibile sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura e posa in opera di opere in cartongesso a Moruzzo.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da eseguire, così da poterti assicurare un ricontatto veloce e preventivi chiari. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e in grado di venire incontro alle tue necessità, ideando soluzioni su misura e personalizzate.

Quali sono i materiali che compongono le lastre di cartongesso?

Il cartongesso è un materiale utilizzato prevalentemente in opere edili "a secco" ed è formato da gesso di cava compresso fra 2 fogli di cartone. Il vasto impiego del cartongesso è motivato dalla buona duttilità del materiale. Costruire opere in cartongesso a Moruzzo, oltre a consentire una buona varietà di soluzioni ed utilizzi, garantisce la realizzazione di lavori eseguiti in tempistiche brevi, cosa impossibile attraverso materiali diversi.

Il cartongesso quindi è impiegato ampiamente sia nell'edilizia residenziale sia nella realizzazione di locali commerciali ed espositivi, per la varietà di forme e realizzazioni che consente e per la possibilità di costruire strutture e pareti divisorie interne in poco tempo e senza dover intervenire in modo pesante sulle strutture già esistenti, così da poter essere rimosso con la medesima facilità.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte delle aziende di Moruzzo