Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Sei un privato cittadino? Chiama il Municipio del tuo Comune! Il nostro servizio che ti proponiamo è rivolto ad imprese, enti ed associazioni.

Lo smaltimento di rifiuti elettronici a Moso in Passiria, così come in qualunque altra città del nostro Paese, è oggi uno dei temi fondamentali per la salvaguardia del territorio e la tutela dell'ambiente. Studi recenti evidenziano un aumento costante del quantitativo di rifiuti i-tech: nel Vecchio Continente la produzione di rifiuti elettronici rappresenta il 4% del totale di rifiuti solidi urbani.

Cosa intendiamo quando parliamo di Raee?

Ciascun cittadino di Moso in Passiria si trova, prima o poi, a doversi preoccupare dello smaltimento di apparecchiature elettriche.
Per Raee si intendono i rifiuti derivanti da ogni oggetto che per funzionare ha bisogno di elettricità. In genere, tale tipologia di rifiuti è suddivisa in:
  • apparecchiature per il raffrescamento e la climatizzazione;
  • frigoriferi, congelatori, lavatrici, lavastoviglie e altri grandi elettrodomestici;
  • piccoli elettrodomestici ed elettronica di consumo;

Quale tipologia di materiale è riciclabile attraverso lo smaltimento dei RAEE?

Il continuo evolversi della tecnologia e il nostro approccio ad essa produce un'enorme massa di rifiuti derivanti da prodotti hi-tech. Come mostrato da dati recenti, in Italia si è arrivati a produrre quasi un milione e mezzo di tonnellate di rifiuti elettronici: un cittadino produce circa 16 kg. Solamente il 25% di questi viene smaltito correttamente.

L'importanza di un corretto riciclaggio delle apparecchiature elettriche è dovuta in primo luogo alla possibilità di recuperare differenti materiali (ben 14), tra cui:
  • rifiuti di prodotti plastici;
  • metalli (oro, argento, rame, terre rare).

Chi devo contattare per lo smaltimento dei Raee a Moso in Passiria?

Se sei un'impresa, un ente o un'organizzazione, oppure devi disfarti grandi quantità di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque necessitano di essere messi in sicurezza, il nostro servizio di Smaltimento Rifiuti Moso in Passiria ti consente di visualizzare più preventivi dalle aziende di smaltimento della provincia di Bolzano.

Completa il modello online. Otterrai in poco tempo i preventivi e potrai scegliere la proposta più vantaggiosa senza nessun obbligo di impegno.

Contatta le ditte e confronta i preventivi!