Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Rottura improvvisa del tuo impianto di riscaldamento Ariston a Motta Baluffi? Mettici in contatto con noi per ottenere in poche ore un intervento da parte di un tecnico specializzato Ariston. Occorrerà solo completare il form che vedi online per avere più preventivi.

Un'assistenza caldaia Ariston efficiente ti permette un sostegno tecnico di personale qualificato ed affidabile in seguito all'acquisto dell'apparecchio e la creazione dell'impianto termico.

Manutenzione e controllo della caldaia Ariston: quando si deve effettuare?

La tipologia dei controlli e la loro periodicità sono generalmente descritti all'interno del libretto tecnico. Nel caso in cui non si disponga di quest'ultimo, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a fornire ogni informazione del caso.
La manutenzione della caldaia, non solo è resa obbligatoria dalla legge ma migliora notevolmente il rendimento e il funzionamento dell'impianto termico e garantisce una diminuzione dei consumi. Per di più, tenere sotto controllo la propria caldaia Ariston aiuta a ridurre il rischio di incidenti domestici. Tra i vari interventi compresi nella manutenzione dell'impianto vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore;
  • analisi delle emissioni.
Spetta al responsabile dell'impianto termico, che può anche essere l'inquilino, contattare una ditta qualificata ed abilitata al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Motta Baluffi e al rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati effettuati i controlli previsti dalla normativa vigente, il responsabile dell'impianto termico sarà sottoposto ad una sanzione minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Libretto caldaia: Cosa prevede la normativa?

Dal 15 ottobre 2014, la legge prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento ambientale sia dotato di un nuovo libretto. Se vi trovate ad affrontare un'istallazione ex novo, sarà compito dell'installatore fornire anche il libretto. Nel caso in cui si possiede una caldaia Ariston già istallata da tempo, spetta al proprietario dotarsi del nuovo modulo, che può essere scaricato anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In tal caso, il vecchio libretto va comunque conservato ed allegato al nuovo.
Contattaci adesso per ottenere qualunque informazione relative alle normative in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Visualizza più offerte e scegli la proposta più conveniente per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston Motta Baluffi.

Chiama senza impegno i professionisti della tua città per conoscere la spesa ed i tempi d'intervento.