Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

La tua caldaia Ariston a San Daniele Po si è rotta? Mettici in contatto con noi per ricevere immediatamente un preventivo di intervento da parte di un manutentore abilitato Ariston. Occorrerà solo riempire i campi del modulo che visualizzi in questa pagina per ricevere più preventivi.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti garantisce un sostegno costante da parte di personale qualificato ed affidabile anche dopo l'acquisto dell'apparecchio e la realizzazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione caldaia Ariston a San Daniele Po: quando si deve effettuare?

Per conoscere la periodicità dei controlli degli impianti termici per la climatizzazione è conveniente seguire le indicazioni indicate nel manuale tecnico. Nel caso in cui quest'ultimo sia assente, sarà compito dell'azienda installatrice dare tutte le informazioni a proposito.
Il controllo degli scarti di combustione e la periodicità entro il quale questo va fatto dipende dalla potenza della caldaia, la quale è indicata in Kw (Kilowatt).

Il controllo degli impianti con una potenza non maggiore di 100 kw e alimentati tramite combustibile solido o liquido deve essere effettuato ogni due anni, mentre le caldaie con una potenza superiore devono essere sottoposte a controllo annualmente.

Le caldaie alimentate tramite gas, sempre con una potenza termica non superiore a 100 kw, devono essere sottoposte devono essere sottoposti a controllo ogni quattro anni. Nel caso la loro potenza sia maggiore, la periodicità degli interventi di manutenzione obbligatoria si riduce a due anni.
È compito del responsabile dell'impianto termico, che non per forza di cose combacia con il proprietario dell'immobile, prendere contatti con una ditta qualificata ed adibita alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a San Daniele Po e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla legge non siano stati svolti, il responsabile della caldaia incorrerà al pagamento di una multa compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: Cosa prevede la normativa?

Il recente D.P.R. 74 del 16/04/2013 prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento dell'ambiente sia dotato di un nuovo libretto. Se vi trovate a dover affrontare una nuova istallazione a San Daniele Po, sarà compito dell'impresa installatrice fornire il libretto. Nel caso in cui si possiede una caldaia Ariston già istallata da tempo, spetta al proprietario munirsi del nuovo modulo, che deve essere compilato in tutte le sue parti. In questo caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato in allegato al nuovo.
Contattaci subito per ricevere qualsiasi informazione relative alle norme in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Ottieni più offerte e seleziona la proposta più conveniente per la manutenzione della tua caldaia Ariston.

Contatta senza alcun obbligo d'impegno i professionisti della tua città per l'assistenza della caldaia Ariston a San Daniele Po.