Sei un uomo d'affari e vuoi tutelare i tuoi interessi? Credi che tuo marito o tua moglie ti sia infedele? Affidati ad un esperto dell'investigazione a Motta Montecorvino per scoprire informazioni vere ed attendibili, che costituiscano una testimonianza rilevante in sede di giudizio.

Come si fa a diventare investigatore privato?

Secondo quanto emano dal Decreto del Ministero dell'Interno del dicembre 2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter svolgere la professione sono richiesti precisi requisiti.
Coloro che vogliono aprire un proprio centro di investigazione, e risultarne i titolari, devono:
  • possedere una laurea di primo livello in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato dipendente per almeno 3 anni presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, tenuto dalle università o dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza rilasciata dal Prefetto. Questa, non essendo legata da vincoli territoriali, permette di poter svolgere la propria attività su tutto il territorio italiano.

Gli investigatori, invece, che lavorano in un'agenzia investigativa in qualità di dipendente, devono aver svolto in precedenza attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure possedere i seguenti requisiti:
  • possedere il diploma di maturità;
  • aver collaborato alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università oppure dai centri di formazione professionale autorizzati dalle Regioni.

Non improvvisarti detective «fai da te»!

Muovendosi sul web è piuttosto semplice reperire molteplici strumenti per lo spionaggio. È assolutamente sconsigliato usare tali dispositivi provando a ricavare informazioni per conto proprio; prima di tutto, perché la legge vieta a privati ed enti di avviare indagini, ricerche oppure raccolta di informazioni senza possedere la regolare licenza rilasciata dal prefetto. Inoltre, le prove messe insieme tramite un'indagine «fai da te» o rivolgendosi a personale senza autorizzazione non producono prove aventi valore in sede processuale.

Come contattare un'agenzia investigazioni a Motta Montecorvino?

Per avere un contatto con un investigatore privato di Motta Montecorvino e della provincia di Foggia chiama il nostro numero o compila il modulo che è posto nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti dell'investigazione ti ricontatteranno gratuitamente e senza impegno, fornendoti tutte le informazioni sui metodi d'indagine e mostrandoti un preventivo di spesa.

Rivolgiti a questo servizio per richiedere un preventivo