Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Cosa si indica con levigatura del parquet?

Il legno rimane il materiale più apprezzato per realizzare pavimenti sia per il suo impatto estetico sia per la facilità di cancellare graffi e macchie di colore originati dal passare degli anni. La levigatura può essere effettuata su qualsiasi tipologia di legno e, negli anni passati, ci si riferiva a questa operazione anche con il nome di pomiciatura, in quanto veiva effettuata attraversol'utilizzo di polvere di pietra pomice.

Il trattamento di levigatura parquet consiste nell'eliminazione di uno strato minimo della superficie in legno, così da cancellare graffi e macchie.

Come posso usufruire del servizio di Levigatura parquet?

Levigatura parquet Motta San Giovanni consente di contattare le ditte del tuo comune e ottenere gratuitamente più preventivi per l'operazione di levigatura. Una volta ricevute le offerte, avrai la possibilità di scegliere la proposta che più incontra le tue necessità. La ricezione dei preventivi è gratuita e non prevede obblighi di impegno.

Ogni quanto occorre levigare il parquet?

Levigare il parquet fa parte degli interventi di manutenzione straordinaria da eseguire sulle superfici in legno per riportare il parquet allo strato originario, eliminando righe, macchie e vari altri segni causati dal deterioramento. Fra le caratteristiche più apprezzabili del parquet vi è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di comfort che il pavimento in legno trasmette, la possibilità di ripristinare la forma originaria tramite l'operazione di levigatura, donando in questo modo lo splendore naturale che si aveva al momento della posa del parquet.

Generalmente si effettua la levigatura del parquet a Motta San Giovanni ogni 7/8 anni. Ovviamente la periodicità con la quale si effettua questo tipo di intervento dipende molto dall'effettiva condizione della pavimentazione.

Parquet come nuovo con Levigatura Parquet Motta San Giovanni!