Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Rottura improvvisa della caldaia Ariston a Motta Santa Lucia? Contattaci per ottenere immediatamente assistenza da parte di un manutentore specializzato Ariston. Sarà sufficiente riempire i campi del modulo che vedi online per ottenere più proposte per l'istallazione, la manutenzione e la riparazione del tuo impianto termico Ariston a Motta Santa Lucia.

Un'assistenza caldaia Ariston efficiente ti garantisce un sostegno costante da parte di personale qualificato ed affidabile conseguente all'acquisto della caldaia e la creazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione e controllo impianto termico: quando si deve effettuare?

Per conoscere la periodicità dei controlli della caldaia occorre far riferimento alle indicazioni presenti nel manuale d'istallazione e d'uso. In mancanza di questo, sarà compito dell'impresa installatrice fornire ogni informazione a riguardo.
Una buona manutenzione della caldaia, non solo è resa obbligatoria dalla legge ma migliora notevolmente il rendimento e l'efficienza dell'delle apparecchiature e consente un mantenimento costante dei consumi. In aggiunta, controllare periodicamente la propria caldaia Ariston aiuta a ridurre il rischio di incidenti domestici. Tra i controlli previsti vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore;
  • analisi delle emissioni.
È compito del responsabile della caldaia, che può anche essere l'inquilino, contattare una ditta specializzata ed abilitata al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Motta Santa Lucia e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla legge non siano stati effettuati, il responsabile dell'impianto termico incorrerà al pagamento di un'ammenda pecuniaria compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: Cosa prevede la normativa?

A partire dal 15 ottobre 2014, la normativa vigente prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento ambientale sia dotato di un nuovo libretto. Se vi trovate ad affrontare un'istallazione ex novo, sarà compito dell'installatore fornire anche il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, spetta al proprietario dotarsi del nuovo modulo, che deve essere compilato in ogni sua parte. In tal caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato ed allegato al nuovo.
Contattaci ora per ottenere ciascuna delle informazioni relative alle normative in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Visualizza più preventivi e scegli quella più conveniente per la manutenzione della tua caldaia Ariston Motta Santa Lucia.

Chiama senza costi i tecnici per conoscere la spesa e le tempistiche.