Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione

Cos’è il Certificato di Agibilità?

Grazie al nostro portale potrai richiedere la stesura del Certificato di Agibilità a Motta Visconti

Il titolo III del Testo Unico dell’Edilizia stabilisce che ogni unità immobiliare abbia un’attestazione che indichi l’esistenza di condizioni di sicurezza, di requisiti igienici, e ancora di requisiti di salubrità, e che rispettino gli standard previsti dalla normativa.

Se hai intenzione di acquistare, mettere in vendita o dare in locazione un locale, devi necessariamente avere il Certificato di Agibilità, che poi a livello contenutistico è equiparabile al vecchio Certificato di Abitabilità.

Quando va richiesto il Certificato di Agibilità a Motta Visconti?

Il Testo Unico stabilisce che il Certificato di Agibilità, alias ex Certificato di Abitabilità a Motta Visconti debba essere richiesto nei seguenti casi:
  • Realizzazione di una nuova costruzione
  • sopraelevazione di un locale preesistente
  • Ristrutturazione che apportino modifiche sostanziali
  • Cambio di destinazione d’uso
La richiesta deve essere presentata entro il quindicesimo giorno dalla conclusione dei lavori. Sono previste sanzioni pecuniarie fino a 464 euro in caso di assenza della richiesta entro i termini. Entro trenta giorni dalla ricezione della domanda l'amministrazione comunale deve dare una risposta. Se ciò non accade viene considerato valido.

Come puoi ottenere il servizio Certificato di Agibilità a Motta Visconti?

Per ricevere i preventivi da confrontare, dovrai chiamare il numero dedicato oppure se preferisci puoi scrivere la richiesta nel form.

In poco tempo ti verranno recapitati i vari preventivi. Avrai la possibilità di scegliere senza alcun obbligo. Se ti affiderai al servizio Certificato di Agibilità a Motta Visconti avrai i benefici di un servizio vicino a casa tua risparmiando spostamenti, tempo e denaro.

Valuta più di un preventivo per Certificato di Agibilità Motta Visconti (ex Certificato di Abitabilità)