Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione

In cosa consiste il Certificato di Agibilità?

Grazie al nostro servizio avrai la possibilità di chiedere la redazione del Certificato di Agibilità a Trivolzio

Il d.p.r. 380/01 stabilisce che ogni unità abitativa abbia un certificato che indichi la sussistenza di requisiti di sicurezza, di condizioni igieniche, e ancora di condizioni di salubrità degli ambienti e degli impianti, e che rispettino gli standard previsti dalla normativa.

Se vuoi acquistare, mettere in vendita o dare in locazione un locale, devi necessariamente avere il Certificato di Agibilità, che nella sostanza corrisponde al vecchio Certificato di Abitabilità.

Quando è necessario richiedere il Certificato di Agibilità a Trivolzio?

Il Testo Unico stabilisce che il Certificato di Agibilità, ormai ex Certificato di Abitabilità a Trivolzio debba essere richiesto nei seguenti casi:
  • Realizzazione di una nuova costruzione
  • Ampliamento di un locale preesistente
  • Rifacimenti con modifiche sostanziali
  • Cambio di destinazione d’uso
La richiesta deve essere inoltrata entro 15 giorni dalla chiusura dei lavori. Sono previste sanzioni pecuniarie da 77 a 464 euro in caso di mancata richiesta nei quindici giorni. Entro trenta giorni dalla presentazione della domanda il Comune deve fornire un responso. Se ciò non avviene vale il principio  del silenzio-assenso.

Come puoi ottenere il servizio Certificato di Agibilità a Trivolzio?

Per ricevere più preventivi, dovrai chiamare il numero indicato oppure in alternativa puoi inserire la richiesta nel form.

In poco tempo riceverai più preventivi. Avrai la possibilità di scegliere senza alcun vincolo. Se utilizzarai il servizio Certificato di Agibilità a Trivolzio avrai il beneficio di un servizio vicino a casa tua risparmiando energie e denaro.

Esamina più preventivi per Certificato di Agibilità Trivolzio (ex Certificato di Abitabilità)