Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quale campo è effettuata la termografia a Mottafollone?

L'indagine termografica trova attualmente vari usi in molti ambiti. L'utilizzo maggiormente diffuso si riferisce al campo dell'edilizia a Mottafollone, rappresentando un efficace strumento per la ricerca di perdite di acqua e il miglioramento delle prestazioni energetiche di un edificio.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di fotocamere termiche, si può, non soltanto andare a trovare i punti di perdita degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo è possibile andare ad intervenire in maniera specifica, risolvendo il problema velocemente.

La termografia è utilizzata anche nel campo del restauro, in particolar modo nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Termografia Mottafollone: perché eseguirla?

La termografia è una tecnica diagnostica che permette di localizzare la presenza di perdite oppure dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso emesse da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, pertanto, permette di individuare i punti di dispersione termica, così da poter pianificare interventi mirati e risolutivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Termografia a Mottafollone offre l'opportunità di eseguire la localizzazione di dispersioni su diversi tipi di tubature ed impianti, tra cui:
  • impianti idrici
  • impianti antincendio
  • impianti metano e gpl
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti di riscaldamento

Come ricevere preventivi gratuiti per Termografia a Mottafollone?

Termografia Mottafollone ti permette di ottenere preventivi gratis e non prevede obblighi di spesa per la rilevazione di perdite, dispersioni, ponti termici e risalite di umidità a Mottafollone.

Dovrai solamente riempire la scheda che trovi online oppure contattare i nostri operatori per esaminare le proposte. Sarai ricontattato da tecnici, attivi sulla provincia di Cosenza e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver esaminato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

Basta infiltrazioni! Con Termografia Mottafollone trovi la soluzione giusta!