Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie beretta

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Che differenza c'è tra manutenzione ordinaria e manutenzione straordinaria?

La manutenzione ordinaria della caldaia deve essere effettuata annualmente, così come previsto dai DPR 412/93 e 551/99 e dai Decreti Legislativi 192/05 e 311/06. Relativamente a ciò la legge, infatti, obbliga tutti coloro che possiedono impianti di riscaldamento ad effettuare la manutenzione, garantendo l'efficacia e una buona efficienza del proprio impianto.

In genere, gli interventi da eseguire sulla tua caldaia Beretta sono:
  • pulizia completa dell'impianto;
  • pulizia del bruciatore fiamma;
  • verifica stato valvole di sicurezza;
  • regolazione livello fiamma.

Gli interventi straordinari, invece, riguardano guasti oppure malfunzionamenti dell'impianto, ripristinandone le funzioni. Questa tipologia di intervento può includere la sostituzione delle componenti danneggiate.

Verifica fumi: ogni quanto deve essere fatta?

La periodicità con cui deve essere effettuato il monitoraggio delle emissioni è disciplinata dalla normativa in materia. Secondo quanto indicato dalla legge, il controllo dei fumi va effettuato:
  • ogni due anni per gli impianti alimentate a combustibile liquido o solido, aventi una potenza non superiore ai 100 kilowatt;
  • ogni quattro anni per le caldaie alimentate a combustibile liquido o solido con potenza non superiore a 100 KW;
  • ogni anno per gli impianti termici alimentati a combustibile liquido o solido, che abbiano una potenza uguale o maggiore a 100 KW;
  • ogni due anni per le caldaie a gas con potenza maggiore o uguale a 100 KW.

Conto termico: a chi è rivolto?

Il Conto Termico, secondo quanto indicato dal D.M. 28/12/2012, dà la possibilità di usufruire degli incentivi fiscali per la realizzazione di interventi finalizzati ad incrementare il livello di prestazione energetica di un edificio oppure a produrre energia termica da fonti rinnovabili.

Possono usufruire degli incentivi sia le pubbliche amministrazioni sia i soggetti privati, quali persone fisiche e giuridiche.

È possibile richiedere gli incentivi fiscali per gli interventi di:
  • sostituzione installazione di un nuovo impianto in sostituzione del vecchio;
  • creazione di impianti alimentati da energia proveniente da fonti rinnovabili.
Compila il modello che visualizzi su questo sito oppure telefona al nostro numero per ricevere più preventivi. La ricezione dei preventivi è gratuita e non comporta obbligo d'impegno. Confronta le proposte e opta per quella più conforme alle tue necessità!

Rivolgiti ad Assistenza Caldaie Beretta Mulazzo per ricevere più preventivi.