Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Sono varie le specie di formiche che è possibile trovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Conoscere la specie precisa di insetto, garantisce la buona riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Muravera e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che frequentemente infestano le nostre case, è possibile trovare:
 
  • Formica dei giardini. Diffusa nel continente europeo, si insediano soprattutto nelle aree verdi così come sui marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra casa è giustificata dalla di nutrimento;  
  • Formica dell'Argentina. Semplice da identificare grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Tratto peculiare di questo tipo di insetto è la convivenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Formica faraone. Molto piccola, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli edifici, più precisamente nelle stanze con un grado maggiore di umidità e calore come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, ha pancia e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su alberi e cespugli, ma può essere presente anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

Vorresti una disinfestazione ecologica che non sia pericolosa per i tuoi animali da compagnia?

Veri professionisti sapranno informarti su tutti i rimedi naturali contro le formiche, scegliendo ciò che è più adatto alle tue esigenze. Tramite l'utilizzo di sostanze naturali, l'infestazione di questi insetti sarà solamente un brutto ricordo.

Come eliminare le formiche in casa?

Sconfiggere le formiche usando procedimenti «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. In Italia, infatti, esistono varie specie, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, le abitudini e l'impianto della colonia variano in base al luogo e al clima in cui si trova e, dunque, non c'è un modo unico per la loro totale eliminazione. Solamente una meticolosa analisi da parte delle imprese che operano nella disinfestazione formiche a Muravera ti permetterà di intervenire esattamente sul problema, colpendo il cuore del formicaio.
 

Chiama il nostro servizio disinfestazione formiche Muravera per liberarti in maniera definitiva del problema!