Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Sei un privato cittadino? Chiama il Municipio del tuo Comune! Questo servizio che ti proponiamo è ideato per imprese, enti ed organizzazioni.

Lo smaltimento di rifiuti elettronici a Muravera, come in ciascun comune d'Italia, è divenuto un tema fondamentale per la salvaguardia del territorio e la tutela ambientale. Dati recenti mostrano un aumento continuo del numero di rifiuti elettronici: in Europa la produzione di rifiuti derivanti da apparecchiature elettriche rappresenta il 4% della quantità totale di RSU.

Cosa sono i Raee?

Ognuno dei muraveresi si troverà, prima o poi, a doversi preoccupare dello smaltimento di Raee.
Per Raee si intendono i rifiuti derivanti da ogni oggetto che per svolgere la sua funzione ha bisogno di energia elettrica. Solitamente, tale tipologia di rifiuti è suddivisa in:
  • monitor e computer;
  • apparecchiature di consumo e pannelli fotovoltaici;
  • lampade e neon;
  • strumenti elettrici ed elettronici;
  • giocattoli ed apparecchiature per il tempo libero e lo sport;
  • dispositivi medici che non siano stati impiantati oppure infettati;
  • impianti di monitoraggio e controllo;
  • distributori automatizzati;

Perché smaltire i Raee?

Il progresso della tecnologia e il nostro approccio ad essa produce un'enorme quantità di rifiuti collegati al mondo dell'hi-tech. Secondo i recenti dati, in Italia si producono quasi 1,5 milioni di tonnellate di rifiuti elettronici: un cittadino produce circa 16 kg. Soltanto il 25% di questi viene smaltito correttamente.

Il corretto riciclaggio delle apparecchiature elettriche consente di recuperare moltissime materie (ben 14), come:
  • rifiuti di prodotti plastici;
  • metalli (oro, argento, rame, terre rare).

Chi devo contattare per lo smaltimento dei Raee a Muravera?

Se sei un'aziente, un ente o un'organizzazione, oppure devi smaltire un quantitativo importante di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque devono essere messi in sicurezza, il nostro servizio di Smaltimento Rifiuti Muravera ti permette di ricevere vari preventivi dalle imprese della provincia di Cagliari.

Completa il modulo online. Avrai gratuitamente le migliori offerte dei nostri collaboratori e potrai scegliere la proposta più conveniente senza nessun obbligo di impegno.

Contatta le imprese e confronta i preventivi!