Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne usato soprattutto nelle lavorazioni edili per la realizzazione di tettoie, box auto, pavimentazioni, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu messo in commercio in maniera intensiva per molti anni ed in in questo arco temporale furono costruiti anche numerosi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento. A causa però, della sua enorme popolarità è possibile che sia presente ancora in alcune case del comune di Muravera.

L'eternit contiene amianto, un materiale pericoloso che causa patologie gravissime anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono istantanei, ma si manifestano dopo molti anni in seguito ad un esposizione prolungata. Numerosi sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit rotto o appena rovinato, libera nell'etere fibre molto nocive che possono causare tumori.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per salvaguardare la salute propria e pubblica. Se secondo te alcune parti della tua abitazione sono costituiti da amianto, mettiti in contatto con un professionista di Muravera nel minor tempo possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Muravera?

A causa della letalità dell'amianto, chi ha bisogno di un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Muravera e soddisfa alcuni requisiti, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per conoscere i costi precisi per il servizio di rimozione eternit a Muravera è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta compilando il form. In breve tempo sarai libero di valutare differenti preventivi dalle imprese che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Muravera e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con esperti per la Rimozione dell'Amianto