Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Esistono più varietà di formiche che è possibile scovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Conoscere la tipologia precisa di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Murisengo e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che più comunemente infestano le nostre case, troviamo:
 
  • Formica nera dei giardini. Diffusa in Europa, nidifica prevalentemente in prati e giardini così come sui marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra abitazione è giustificata dalla di nutrimento;  
  • Formica argentina. Facile da riconoscere grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto particolare della formica argentina è la presenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Formica faraone. Di dimensioni estremamente piccole, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e si trova all'interno degli appartamenti, in particolare negli ambienti più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, presenta addome e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su tronchi di alberi e cespugli, ma è possibile trovarla anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

In quale maniera sconfiggere le formiche senza recare danno a i più piccolini e gli animali domestici?

Tra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di sostanze chimiche, quali insetticidi e veleni. Gli operatori, informati della presenza di amici a quattro zampe e bambini, provvederanno a prendere ogni precauzione al fine di evitare questo pericolo.

Formiche nella dispensa?

Eliminare questi insetti per mezzo di sistemi «fai da te» può rivelarsi abbastanza difficile. Nella nostra Penisola, infatti, esistono differenti specie, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, i comportamenti e l'impianto del formicaio dipendono dal luogo e dalla temperatura in cui si trova e, dunque, non c'è un modo unico per la loro completa eliminazione. Soltanto una scrupolosa valutazione effettuata dalle imprese che lavorano nel campo della disinfestazione formiche a Murisengo ti consentirà di intervenire in maniera specifica e localizzata, colpendo il cuore del formicaio.
 

Contatta il nostro servizio disinfestazione formiche Murisengo per liberarti una volta per tutti del problema!