Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Sfrutta il servizio di disinfestazione formiche ad Odalengo Grande

Sono diverse le tipologie di formiche che possono invadere la nostra abitazione e il nostro giardino. Individuare la specie esatta di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Odalengo Grande e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che frequentemente invadono le nostre abitazioni, possiamo trovare:
 
  • Lasius Niger. Diffusa nel continente europeo, costruiscono il proprio nido principalmente nelle aree verdi così come sui marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra abitazione è dovuta al bisogno di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Semplice da riconoscere grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica particolare della formica argentina è la convivenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Formica da zucchero. Molto piccola, ha un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli edifici, più precisamente negli ambienti più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, presenta addome e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su alberi e piante, ma può essere presente anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

Come sconfiggere le formiche senza danneggiare bambini e animali animali domestici?

Fra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di sostanze chimiche, quali pesticidi e veleni. I disinfestatori, informati dell'eventuale presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di provvedere a ogni precauzione allo scopo di evitare tale pericolo.

Come combattere le formiche in cucina?

Eliminare le formiche per mezzo di sistemi «fai da te» può rivelarsi molto difficile. Nella nostra Penisola, infatti, sono molte le specie presenti, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, le abitudini e l'impianto del nido si differenziano in base al luogo e al clima in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un sistema univoco per eliminarle totalmente. Solo una scrupolosa valutazione da parte delle ditte che operano nella disinfestazione formiche ad Odalengo Grande ti darà la possibilità di intervenire in maniera specifica e localizzata, colpendo il formicaio stesso.
 

Contatta il servizio disinfestazione formiche Odalengo Grande per liberarti in maniera definitiva del problema!