Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Utilizza il servizio di disinfestazione formiche a Musile di Piave

Sono tante le specie di formiche che possono invadere la nostra casa e il nostro giardino. Conoscere la tipologia esatta di insetto, garantisce la perfetta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Musile di Piave e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che più comunemente infestano le nostre case, è possibile trovare:
 
  • Lasius Niger. Presente in tutta Europa, nidifica principalmente nelle aree verdi ma anche sui marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra abitazione è dovuta al bisogno di nutrimento;  
  • Formica argentina. Facile da riconoscere grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica peculiare di questo tipo di formica è la convivenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Formica faraone. Molto piccola, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e si trova all'interno degli appartamenti, più precisamente nelle stanze con un livello maggiore di calore ed umidità come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, ha addome e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su alberi e cespugli, ma può essere presente anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

Stai cercando una disinfestazione ecologica che non sia dannosa per i tuoi amici a quattro zampe?

Squadre di professionisti ti informeranno su ciascun rimedio naturale contro le formiche, selezionando ciò che è più adatto alle tue necessità. Grazie all'utilizzo di sostanze naturali, il problema di questi insetti sarà solamente un ricordo lontano.

Formiche in casa: cosa fare?

Eliminare le formiche tramite procedimenti «fai da te» può rivelarsi abbastanza difficile. In Italia, infatti, sono numerose le specie presenti, ciascuna delle quali mostra caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, le abitudini e l'impianto della colonia variano in base all'ambiente e al clima in cui si trova e, dunque, non c'è un sistema unico per la loro completa eliminazione. Solamente una meticolosa valutazione effettuata dalle aziende che lavorano nel campo della disinfestazione formiche a Musile di Piave ti darà la possibilità di intervenire esattamente sul problema, colpendo il formicaio stesso.
 

Contatta il servizio disinfestazione formiche Musile di Piave per liberarti in maniera definitiva del problema!