Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Esistono più specie di formiche che possono infestare la nostra casa e il nostro giardino. Identificare la specie precisa di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche San Donà di Piave e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che frequentemente invadono le nostre case, è possibile trovare:
 
  • Formica nera dei giardini. Presente in tutta Europa, si insediano prevalentemente nelle aree verdi ma anche sui marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica argentina. Facile da riconoscere grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto peculiare della formica argentina è la convivenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Formica faraone. Di dimensioni piccolissime, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e si trova all'interno degli edifici, più precisamente nei luoghi con un livello maggiore di calore ed umidità come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, ha addome e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su alberi e piante, ma è possibile trovarla anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

In quale modo sconfiggere le formiche senza probabili pericoli per i più piccoli e gli animali da compagnia?

Fra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze tossiche. Gli operatori, informati della presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di provvedere a tutte le precauzioni al fine di evitare tale rischio.

Cerchi rimedi contro l'invasione delle formiche in appartamento?

Debellare le formiche per mezzo di metodi «fai da te» può essere molto difficile. In Italia, infatti, esistono varie specie, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, le consuetudini e la struttura del formicaio si differenziano in base al luogo e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non c'è un sistema unico per la loro completa eliminazione. Solo una meticolosa valutazione effettuata dalle imprese che lavorano nel campo della disinfestazione formiche a San Donà di Piave ti permetterà di intervenire esattamente sul problema, colpendo il formicaio stesso.
 

Affidati a tecnici professionisti di San Donà di Piave per eliminare in modo definitivo le formiche.