Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i vantaggi del cartongesso?

Il cartongesso, grazie alla varietà delle forme e alla sua versatilità, trova un'ampia diffusione sia nell'utilizzo per la progettazione di opere ornamentali che come isolante.

Aggiungendo determinati additivi, è possibile realizzare strutture in cartongesso adatte a differenti impieghi. Avrai l'opportunità di esaminare preventivi per costruzioni di strutture in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrofugo;
  • lastre per esterno;

Come ricevere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Mussolente?

Cartongesso Mussolente ti permette di ottenere gratis e senza impegno uno o più preventivi dai cartongessisti che operano a Mussolente. Inserisci la tua richiesta compilando la scheda visibile online oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le proposte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Mussolente.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, così da poter garantire un ricontatto celere e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più idonea e capace di venire incontro alle tue esigenze, progettando insieme a te soluzioni ad hoc.

Perché il cartongesso è così diffuso?

Il diffuso utilizzo di questo materiale nell'edilizia leggera, soprattutto nei lavori di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi rapidi, è legato al fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e dunque economico. Il cartongesso perciò non è altro che gesso contenuto tra due fogli di cartone e viene commercializzato in lastre oppure blocchi.

Viene utilizzato sia per l'isolamento delle pareti sia per creare strutture ornamentali, grazie alla varietà di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono abbastanza comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso come velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee minimali che per rivelarsi adatti a ogni stile.

Anche a Mussolente l'utilizzo del cartongesso rappresenta un'ottima soluzione per la costruzione di strutture realizzabili in tempi celeri, che siano economiche ma anche durature negli anni.

Preventivi gratis dalle aziende di Mussolente? Contattaci per ottenere tutte le proposte