Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Con il nostro servizio è possibile individuare personale qualificato per l'assistenza Caldaie Ariston a Nago Torbole. Sarà sufficiente compilare il modulo che trovi online per ricevere più preventivi.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti consente un sostegno tecnico di personale esperto ed affidabile in seguito all'acquisto della caldaia e la realizzazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione caldaia: quando si deve effettuare?

Per conoscere la periodicità dei controlli degli impianti termici per la climatizzazione bisogna far fede alle indicazioni all'interno del manuale d'istallazione e d'uso. Nel caso in cui non si disponga di questo, sarà compito dell'impresa installatrice fornire ogni informazione del caso.
L'analisi delle emissioni e la periodicità con la quale deve essere effettuata dipende dalla potenza termica della caldaia, la quale è espressa in Kw (Kilowatt).

Per ciò che riguarda gli impianti alimentati con combustibile liquido o solido e aventi una potenza termica inferiore ai 100 kw, le analisi di controllo debbono essere effettuate ogni due anni, mentre le caldaie con una potenza superiore devono essere sottoposte a controllo ogni anno.

Le caldaie alimentate tramite gas, sempre con una potenza termica inferiore a 100 kw, devono essere sottoposte vanno sottoposti a controllo ogni quattro anni. Qualora la loro potenza sia maggiore, la periodicità degli interventi di manutenzione obbligatoria si riduce a due anni.
È compito del responsabile dell'impianto termico, che non necessariamente combacia con il proprietario dell'immobile, mettersi in contatto con un'azienda qualificata ed adibita al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Nago Torbole e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati effettuati i controlli previsti dalla normativa vigente, il responsabile della caldaia sarà sottoposto al pagamento di un'ammenda pecuniaria compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: Cosa prevede la normativa?

Il recente D.P.R. 74 del 16/04/2013 obbliga i possessori di impianti di riscaldamento a munirsi di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a Nago Torbole, sarà compito dell'installatore fornire anche il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, spetta al proprietario dotarsi del nuovo modulo, scaricabile anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In questo caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci ora per ricevere qualunque informazione sulle norme in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Scopri più offerte e scegli la proposta più vantaggiosa per la manutenzione della tua caldaia Ariston Nago Torbole.

Chiama gratuitamente i tecnici per conoscere i costi ed i tempi dell'intervento.