Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard UNI EN ISO 14001 fa riferimento ai Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e  descrive i requisiti e le caratteristiche necessarie alla realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La Iso 14001 ha dunque come obiettivo la standardizzazione delle procedure di gestione delle attività ed organizzazioni.

Le imprese di Nardò, così come tutte le imprese della UE, devono considerare i profili aziendali connessi all'ambiente, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore importante nella crescita dell'uomo, non deve essere tralasciato nella progettazione e realizzazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa di Nardò, infatti, deve attivarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze con quelle del territorio.

Versione 2015: la nuova Iso 14001

Il 15 settembre 2015 è stata pubblicata una nuova versione della Iso 14001, andando a sostituire così quella antecedente. Le aziende di Nardò certificate secondo i requisiti richiesti dalla vecchia versione, potranno adeguarsi entro 3 anni alla nuova versione. Trascorso tale periodo di tempo, le certificazioni Iso concesse secondo i criteri della iso 14001:2004 non non saranno più valide.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Nardò per ricevere delucidazioni sui procedimenti di adeguamento all'attuale norma e sui costi previsti. Confrontare le offerte è gratuito e non prevede alcun obbligo d'impegno.

Quali vantaggi mi dà ottenere la certificazione Iso 14001?

Gestire in modo corretto le prestazioni ambientali risponde a più obiettivi. Se, da un lato, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una riduzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro questa ottimizza l'impiego delle risorse.

Fra i vantaggi che possiamo trarre da una gestione efficace delle responsabilità ambientali troviamo infatti:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • maggiore efficienza;
  • costi minori.

Come funziona il servizio certificazione Iso 14001 Nardò?

Per mezzo del nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella zona e esaminare più preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti basterà completare il modello che visualizzi sul nostro sito web e riceverai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Nardò. Esamina le offerte gratuitamente e seleziona il preventivo che più soddisfa i tuoi bisogni.

Visiona i preventivi e scegli la convenienza!