Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quale tipo di cartongesso adoperare?

Il cartongesso, grazie alla molteplicità delle sue caratteristiche, ha una vasta diffusione sia nella creazione di fregi che come isolante.

Il cartongesso è un materiale molto flessibile che si adatta agli utilizzi più disparati. In aggiunta, può vantare diverse proprietà in seguito all'aggiunta di alcuni additivi all'interno. Il nostro servizio ti consente di ottenere preventivi per realizzare opere in cartongesso ignifugo, idrorepellente e per esterno.

Come ottenere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Nasino?

Questo servizio ti permette di ottenere in modo gratuito e senza obbligo di impegno uno o più preventivi dai cartongessisti attivi a Nasino. Inserisci la tua richiesta compilando il modello visibile sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Nasino.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, così da poterti garantire un ricontatto celere e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di rispondere alle tue necessità, pianificando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'esteso uso del cartongesso nell'edilizia a secco, soprattutto nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, dipende dal fatto che si tratta di un materiale piuttosto economico poiché facilmente disponibile. Il cartongesso perciò non è altro che gesso di cava compresso fra due piani di cartone e si trova in commercio sotto forma di lastre oppure blocchi.

Viene usato sia per l'isolamento delle pareti sia per creare strutture decorative, grazie alla molteplicità di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso quali velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme minimali che per la loro capacità di adattarsi a qualunque ambiente.

L'utilizzo del cartongesso a Nasino è la soluzione ottimale per la costruzione di strutture realizzabili in in breve tempo, che siano economiche ma anche durature negli anni.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le proposte dei cartongessisti di Nasino