Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché il cartongesso è così diffuso?

L'ampio utilizzo di questo materiale nell'edilizia a secco, soprattutto nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, dipende dal fatto che si tratta di un materiale non costoso perché facilmente reperibile. Il cartongesso perciò non è altro che gesso compresso fra due piani di cartone e è commercializzato sotto forma di pannelli o blocchi.

È usato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per creare strutture ornamentali, grazie alla varietà di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, effettivamente, strutture in cartongesso fra cui velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme minimali che per la loro capacità di adattarsi a ogni stile.

Anche ad Erli l'uso del cartongesso si rivela la soluzione ottimale per la costruzione di opere da realizzare in tempi rapidi, che non siano costose ma anche durature negli anni.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il materiale si trova sotto forma di pannelli che possono avere diverse misure. Lo spessore varia da uno a due centimetri, anche se il formato utilizzato maggiormente è quello da mezzo pollice. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'utilizzo che se ne deve fare. Inoltre, attraverso il nostro servizio Cartongesso Erli può ottenere gratuitamente preventivi per avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti proponiamo è un servizio ideato per metterti in contatto con le aziende del tuo comune, attive all'interno della provincia di Savona.

Impiegato nell'edilizia per costruire opere "a secco", il cartongesso è un modo economico per suddividere un ambiente in più aree funzionali. Questo materiale è utilizzato sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per effettuare ristrutturazioni di vecchi edifici.

Come funziona il servizio Cartongesso Erli?

Cartongesso Erli ti permette di ottenere gratis e senza obbligo di impegno uno o più preventivi dai cartongessisti attivi nel territorio d'Erli. Inoltra la tua richiesta completando il modulo che trovi sul nostro sito oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso ad Erli.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da eseguire, così da poter assicurare un ricontatto celere e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue esigenze, trovando soluzioni personalizzate.

Preventivi gratuiti dalle imprese d'Erli? Chiamaci per ricevere tutte le migliori proposte