Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Affidati al servizio di disinfestazione formiche a Nasino

Sono diverse le tipologie di formiche che è possibile trovare nella nostra casa e nel nostro giardino. Identificare la tipologia precisa di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Nasino e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che di frequente invadono le nostre case, è possibile trovare:
 
  • Formica dei giardini. Diffusa nel Vecchio Continente, si insediano soprattutto nelle aree verdi ma anche in prossimità di marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra casa è dovuta al bisogno di nutrimento;  
  • Linepithema humile. Semplice da identificare grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Tratto particolare della formica argentina è la convivenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Formica faraone. Molto piccola, ha un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli appartamenti, in particolare nelle stanze con un grado superiore di calore ed umidità come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, ha pancia e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su alberi e cespugli, ma può essere presente anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

Come annientare le formiche senza probabili pericoli per i più piccoli e gli animali da compagnia?

Tra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di materiale chimico, quali veleni ed insetticidi. Gli operatori, avvisati dell'eventuale presenza di amici a quattro zampe e bambini, provvederanno a prendere ogni soluzione al fine di evitare questo rischio.

Problemi di formiche in casa?

Annientare le formiche utilizzando procedimenti «fai da te» può essere abbastanza difficile. In Italia, infatti, esistono differenti specie, ciascuna delle quali mostra caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro attività, le consuetudini e la composizione della colonia si differenziano in base all'ambiente e al clima in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un modo univoco per la loro completa eliminazione. Solo una meticolosa analisi effettuata dalle ditte specializzate nella disinfestazione formiche a Nasino ti consentirà di intervenire in modo specifico e localizzato, colpendo il cuore del formicaio.
 

Chiamaci subito per un intervento di disinfestazione formiche a Nasino!