Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Sono tante le tipologie di formiche che possono invadere la nostra abitazione e il nostro giardino. Identificare la specie precisa di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Castelbianco e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che più comunemente infestano le nostre abitazioni, è possibile trovare:
 
  • Lasius Niger. Presente in tutta Europa, costruiscono il proprio nido principalmente nelle aree verdi così come in prossimità di marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra casa è dovuta al bisogno di nutrimento;  
  • Formica dell'Argentina. Non difficile da individuare grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Tratto particolare di questo tipo di formica è la convivenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Molto piccola, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli edifici, più precisamente negli ambienti più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, presenta pancia e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su tronchi di alberi e piante, ma può essere presente anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

Come sconfiggere le formiche senza danneggiare bambini e animali animali da compagnia?

Fra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze tossiche. I disinfestatori, avvisati dell'eventuale presenza di animali e bambini, saranno in grado di provvedere a tutte le precauzioni allo scopo di evitare tale rischio.

Insetticidi a spruzzo, polveri e trucchi fatti in casa non bastano?

Metodi lievi non bastano in quanto i nidi di formiche possono oltrepassare i trentamila individui. Per ovviare al problema delle formiche nella nostra abitazione occorre trovare il formicaio e debellare la regina.

Affidati ad aziende specializzate di Castelbianco per debellare le formiche! Attraverso un intervento mirato e professionale potrai liberarti dal problema una volta per tutte. Tecnici del settore potranno valutare lo stato dell'invasione e consigliare la soluzione migliore per te.

Affidati ad aziende di Castelbianco per avere risultati immediati e concreti contro questi insetti. Ottieni gratis i preventivi, confrontali e seleziona l'offerta migliore!

Chiamaci all'istante per un intervento di disinfestazione formiche a Castelbianco!