Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Assistenza Caldaie Ariston Naso è il servizio che ti consente di contattare gli specialisti e le aziende che si occupano della vendita, installazione, controllo e riparazione delle caldaie Ariston a Naso. Sarà sufficiente compilare il modello che trovi online per ottenere più offerte per l'installazione, la manutenzione e la riparazione del tuo impianto termico Ariston a Naso.

Un'assistenza caldaia Ariston efficace ti assicura di contare sul supporto costante da parte di personale qualificato ed affidabile anche dopo l'acquisto della caldaia e la creazione dell'impianto termico.

Manutenzione e analisi di combustione caldaia Ariston a Naso: quando si deve fare?

Per conoscere la periodicità dei controlli degli impianti termici per la climatizzazione è conveniente far riferimento alle indicazioni all'interno del manuale tecnico. Nel caso in cui non si disponga di questo, sarà compito della ditta installatrice dare tutte le informazioni a riguardo.
La manutenzione dell'impianto termico, oltre ad essere prevista dalla normativa vigente, migliora di gran lunga il rendimento e l'efficienza dell'dell'impianto e assicura un mantenimento costante dei consumi. Per di più, tenere sotto controllo la propria caldaia Ariston riduce il rischio di incidenti domestici. Tra i controlli previsti vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore;
  • analisi delle emissioni.
È compito del responsabile dell'impianto termico, che non obbligatoriamente combacia con il proprietario dell'unità immobiliare, contattare una ditta qualificata ed abilitata alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Naso e al rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla legge non siano stati svolti, il responsabile dell'impianto termico incorrerà ad una sanzione compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Libretto caldaia: le nuove normative.

Dal 15 ottobre 2014, la legge obbliga i possessori di impianti di riscaldamento a dotarsi di un nuovo libretto. Se vi trovate ad affrontare un'istallazione ex novo, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire il libretto. Nel caso in cui ci si trovi ad aver a che fare con una caldaia Ariston istallata precedentemente, spetta al proprietario munirsi del nuovo modulo, che deve essere completato in tutte le sue parti. In questo caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato in allegato al nuovo.
Contattaci ora per ottenere qualunque informazione relative alle norme in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Ottieni più preventivi e scegli quella più conveniente per l'assistenza caldaia Ariston Naso.

Chiama senza vincoli i professionisti della tua città per l'assistenza della caldaia Ariston a Naso.