Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Quando è necessario levigare i pavimenti in parquet?

Levigare il parquet fa parte degli interventi di manutenzione straordinaria da eseguire sulle superfici in legno per riportare la pavimentazione allo strato iniziale, eliminando righe, macchie e tutti i segni causati dall'usura. Tra le caratteristiche maggiormente apprezzate del parquet vi è, oltre al grande valore estetico e alla sensazione di comfort che il pavimento in legno diffonde, la possibilità di recuperare la forma originaria attraverso l'operazione di levigatura, ridando nuovamente lo splendore naturale che si aveva al momento della posa del parquet.

In genere la levigatura del parquet si esegue ogni 7/8 anni. È ovvio, inoltre, che la periodicità con la quale si effettua questo tipo di intervento dipende molto dall'effettiva condizione della pavimentazione.

Si può effettuare la levigatura più di una volta?

È possibile eseguire la levigatura parquet a Naso più volte e su tipologie di legno diverse. Pertanto, si può intervenire sia sul parquet prefinito che su quello in massello. È ovvio che, poiché l'intervento di levigatura consiste nel rimuovere la parte superficiale del legno, ogni tipologia di superficie potrà subire un numero determinato di levigature. I parquet prefiniti possono essere sottoposti a levigatura dalle 2 alle 4 volte, mentre i parquet in massello si possono levigare anche 7/8 volte.

Come posso usufruire del servizio di Levigatura parquet?

Levigatura parquet Naso consente di contattare le aziende della tua zona e analizzare in modo gratuito più offerte per l'operazione di levigatura. Una volta ottenute le offerte, potrai selezionare la proposta che più incontra le tue esigenze. Il servizio è gratuito e non prevede nessun obbligo di impegno.

Confronta uno o più preventivi per la Levigatura Parquet a Naso